lunedì 14 gennaio 2013

Un aiuto per i micini di Anny

I HAVE A DREAM........

"I HAVE A DREAM"
diceva Martin Luther King alla folla riunita, e io rubo impunemente le sue parole, sperando che mi perdoni, per parlarvi della nostra ultima folle idea..... Nel frattempo vi posto un po' dei nostri mici !
Ecco...alla luce degli eventi,delle difficoltà notevoli di gestione, e soprattutto della nuova legge regionale fvg sul benessere degli animali da affezione, abbiamo pensato di chiedere uno spazio al comune, che dispone di una INTERA CASERMA dismessa e cedutagli dal demanio.
In questa caserma hanno sede diverse associazioni (cacciatori...alpini...società sportive..)

al che io penso: "Perchè non noi?" e scrivo con il delegato Oipa di Udine una richiesta al sindaco di Paluzza.
......La richiesta è stata presentata il 10 settembre......
segue silenzio assoluto....................................
telefono, mi presento varie volte al ricevimento cittadini ma nulla.


A questo punto esce la legge regionale che prevede che il comune si occupi attivamente di randagi e colonie, che agevoli e supporti i volontari e che ci siano strutture sul territorio!!!
Organizziamo una conferenza con il primo firmatario Roberto Novelli (consigliere regionale) e la responsabile asl veterinaria della regione Sabrina Loprete invitando veterinari dell'asl, sindaci del circondario e cittadinanza.


La conferenza raggiunge un discreto successo di pubblico, il sindaco di Paluzza (l'unica a presentarsi su una trentina di sindaci invitati!!!!!!!!) fa capire di essere ben disposta alla collaborazione..... questo accadeva il 16 novembre.


Ad oggi, nulla è cambiato anche dopo varie pressioni da associazioni e volontari.... I cittadini continuano a venire da noi quando hanno problemi miciosi, e il comune lascia tutto sulle nostre spalle sia dal punto di vista economico che pratico!!!!!


Siamo stufi!!!!!


Pare che il problema sia lo stabile, a questo punto domandiamo un terreno e sembra che un pezzetto dell'ENORME piazzale della caserma POTREBBERO decidere di concedercelo.



E allora a sto punto mi chiedo...perchè non arrangiarmi e trovare da sola lo stabile? Lo stabile da mettere nel piazzale..... si potrebbe trovare il modo di concedere anche un po' di sole ai mici, magari con una veranda riparata.........
...No,non sono matta, mi è semplicemente venuta questa idea.....: e se ce la comprassimo noi la casetta?
E allora, cercando cercando, ho trovato questa....
Ho anche trovato un gentilissimo signore che ci regala una enorme stufa di ghisa per riscardare :-)

Magari sono matta sul serio.... ma comincio a preparare i prossimi mercatini per raccogliere i fondi.... e gioco qualche gratta e vinci sperando :-P

Se credete anche voi nel nostro sogno di una casetta per i mici abbandonati, sapete già come aiutarci.... con i vostri lavori per il nostro mercatino.... con i vostri gomitoli orfani.... con la diffusione delle nostre iniziative tra gli amici e i blog.... con il vostro sostegno morale, importantissimo  !!!!!
Grazie per tutto quello che già avete fatto per noi, e per qualsiasi cosa decidiate ancora di fare per aiutarci, grazie per il sostegno, l'affetto, l'amore per i mici!!!!

Anny e mici (al momento 19!!!)

Allora che ne dite, vogliamo dare una mano ad  Anny.
La sua iniziativa é splendida e basta poco per contribuire a darle una mano, forza allora facciamo circolare il suo appello e partecipamo con i nostri lavori, siamo tante e la realizzazione di un sogno é l'ambizione di tutte...
Grazie di cuore .
Bacione a tutte.
Cri

1 commento:

  1. l'idea è ottima e di gran cuore. Poveri micetti, ce ne sono così tanti in giro, e i canili sono pieni sia di gatti che di cani...è così triste!
    questi che hai postato nelle foto sono davvero tutti belli, ma del resto non ho mai visto un gatto brutto !!
    vado a far visita a Anny ok?
    un bacio grande grande e grazie mille per essere passata a trovarmi.
    Bentornata !
    isa

    RispondiElimina